Certificazione RJC COC/COP
New road srl ha ottenuto la certificazione per entrare nella filiera per poter offrire il servizio completo anche alle aziende che già operano in questo ambito.
Supply chain Policy
NEW ROAD S.R.L. operates in the precious metals sector, the management's vision is to maintain the positioning and increase it, and to do this the organization is attentive to external factors and the context in which it operates in terms of technical, product, service, cultural, social, environmental, regulatory and legislative.
NEW ROAD S.R.L. it is attentive to strategic factors to achieve specific development objectives which from time to time are declined in the strategic indications of the Management.
NEW ROAD S.R.L. is attentive to internal factors typical of the sector, from member satisfaction, to the satisfaction and development of human resources, from the use of financial resources to promote investments, to attention to safety and environmental aspects.
NEW ROAD S.R.L. è attenta ai fattori di sostenibilità interna ed esterna che si esplicano negli aspetti etici del lavoro, sociali e ambientali per questo ha fatto propri anche gli obiettivi RJC (Responsible Jewellery Council), condividendo l’obiettivo generale di una filiera responsabile a livello mondiale che promuova la fiducia nei confronti dell’industria globale della gioielleria attraverso l’adozione del Codice di Procedura RJC e lo standard Catena di Custodia – CoC per l’applicazione di pratiche sostenibili in tutta la filiera dell’oro, dei platinoidi e dei diamanti dall’estrazione alla vendita al dettaglio .
Ci impegniamo a condividere le linee guida OCSE (Responsible Supply Chains of Minerals from Conflict-Affected and High-Risk Areas) integrando nella nostra organizzazione considerazioni etiche, relative ai diritti umani, sociali e ambientali nelle nostre attività quotidiane, a denunciare e non praticare la corruzione, le false dichiarazione di provenienza, il riciclaggio di denaro e al pagamento di imposte, oneri e diritti ai governi, al rispetto della legislazione nazionale e internazionale.
NEW ROAD S.R.L. undertakes to respect fundamental human rights and the dignity of the individual, according to the Universal Declaration of Human Rights sanctioned by the United Nations.
The use of child labor will not be tolerated.
NEW ROAD S.R.L. undertakes not to resort to any form of forced labor, on bail, under a bound contract and not to limit the freedom of movement of employees and subordinate workers.
We undertake not to make any discrimination based on race, ethnicity, caste, country of origin, religion, disability, sex, sexual orientation, union membership, pregnancy, political affiliation, marital status, physical appearance, age or other prohibited restriction. in the workplace.
In short, an organization that evolves in social culture and that produces well-being, awareness and is sustainable over the years for the satisfaction of all interested parties.
Data: 06/02/2024 La Direzione
NEW ROAD S.R.L. – Viale Vicenza, 9, 15048, Valenza (AL)
POLITICA PER I DIRITTI UMANI
Rispetto dei diritti dell’uomo e delle legislazione vigente in tema di diritti umani.
NEW ROAD S.R.L. si impegna a garantire a colleghi e collaboratori rispetto ed equità e la certezza di un ambiente di lavoro motivante, che rispetti la dignità e i diritti di ciascuno. NEW ROAD S.R.L. garantisce un ambiente di lavoro rispettoso dei diritti dell’uomo e della responsabilità sociale, in linea con le leggi e le normative in tema di ambiente, igiene e sicurezza. NEW ROAD S.R.L. rifiuta il lavoro minorile e il lavoro forzato. Incoraggia la libertà di espressione dei dipendenti. Incoraggia il dialogo e rispetta l’esercizio delle libertà sindacali. Promuove un ambiente di lavoro privo di qualsiasi tipo di molestia.
NEW ROAD S.R.L. non tollera alcuna forma di molestia, discriminazione, intimidazione, bullismo o di comportamenti umilianti di natura psicologica, sessuale o che costituiscano un abuso di potere. Ciascun individuo è responsabile ed è tenuto a comportarsi in maniera tale da non danneggiare l’integrità e i diritti altrui.
La molestia è una qualsiasi forma di comportamento spontaneo e ripetitivo di natura ostile, offensiva o umiliante, sia nella forma di commenti verbali che di azioni o comportamenti in grado di minacciare la dignità di una persona. La molestia è soggetta a sanzioni disciplinari. Lo scopo di questa politica inoltre è di incoraggiare i dipendenti ed altri che hanno serie preoccupazioni su qualsiasi aspetto del lavoro a farsi avanti ed esprimere tali preoccupazioni. NEW ROAD S.R.L. si impegna a diffondere una cultura dell’uguaglianza e del rispetto reciproco a tutti i livelli dell’organizzazione e promuovendone l’adozione presso i partners commerciali.
The direction
NEW ROAD S.R.L. – Viale Vicenza, 9, 15048, Valenza (AL)
REPORT ANNUALE
New Road srl ha regolarmente verificato che tutti i materiali preziosi utilizzati nel proprio ciclo produttivo provengano da aziende certificate RJC COP o verificate tramite audit.
Tale verifica è stata effettuata controllando direttamente nei siti web di RJC la validità dei certificati delle aziende di affinazione e dei fornitori di metalli preziosi da cui si approvvigiona New Road srl
Il sistema di gestione di New Road srl. , infatti, prevede politiche e procedure con responsabilità chiare e formazione adeguata al personale coinvolto per garantire la corretta attuazione della “Due diligence per approvvigionamento responsabile da aree di conflitto e alto rischio”, in conformità con quanto richiesto da RJC COP punto 7, e dalla Guida OCSE, Allegato II.
New Road srl ha svolto la dovuta diligenza nei confronti dei propri partner commerciali al fine di verificare eventuali deviazioni dalle linee guida dell’OCSE ed inoltre non sono stati rilevati rischi per i diritti umani. Le transazioni considerate sono a basso rischio e le verifiche effettuate sono conformi ai principi RJC
Data La Direzione
06/02/2024